Beauty routine: come avere una pelle sana e luminosa anche in lockdown

Mascherine, smart working e lockdown hanno sicuramente cambiato le nostre abitudini anche per quanto riguarda la nostra beauty routine.

La mascherina infatti nasconde la maggior parte del viso costringendoci a rivedere il nostro trucco,  spesso troppo aggressivo per essere coperto,  causando irritazioni, arrossamenti e acne.

Molte di noi, hanno optato, già da molti mesi, a una base trucco più fresca e leggera; altre, complici anche il lavoro da casa e le poche occasioni sociali, hanno completamento abbandonato il make-up.

In vista del lockdown, anche se non avremo forse bisogno di truccarci ogni giorno, è importantissimo non dimenticare le buone abitudini, trascurando la cura della nostra pelle.

Ecco quindi qualche piccolo consiglio che può tornarci utile in questo periodo, anche per contrastare il freddo e il naturale ingrigimento della pelle in inverno.

Innanzitutto è essenziale lavare sempre il viso con una pulizia profonda e detergerlo mattino e sera, anche se non l’abbiamo truccato. Dopo la detersione, applicare sempre una crema idratante e nutritiva.

Se continuerete a truccarvi, scegliete dei prodotti più leggeri che permettano alla pelle di respirare anche quando non è esposta. Evitate l’utilizzo di blush e terre e preferite invece prodotti liquidi, che contengono quasi sempre una minima quantità di crema o olio.

Dopo una giornata con indosso la mascherina, lavate il viso, applicate il detergente e  il siero. Un ottimo consiglio contro le irritazioni è il siero contenente vitamina C che nutre e protegge la pelle, con un’azione lenitiva ed emolliente. Dopo di che, applicate nuovamente la vostra crema.

È buona abitudine applicare una maschera purificante delicata 2 volte a settimana. La maschera all’argilla e alla menta è perfetta in questi casi!

Forse in questo periodo avremo più tempo libero da dedicare a noi stesse e alla nostra cura: e allora perché non incrementare le attenzioni verso la nostra pelle e beneficiare di una costante skincare?

Ti aspettiamo per acquistare i prodotti necessari alla tua beauty routine: tutti i giorni in farmacia e parafarmacia e, dal lunedì al venerdì, in tutti i negozi di makeup a CityLife Shopping District.

 

 


B-TONIC Aldo Coppola

Non solo bellezza, ma anche cura e salute del  corpo.
B-tonic è un’innovativa tecnologia estetica che lavora sul rimodellamento del corpo, agisce sui muscoli e nello stesso tempo contrasta l’adipe in eccesso.

Con poche sedute gli effetti sono già visibili.

Lasciatevi conquistare dalla professionalità e dall'efficacia di trattamenti brevettati in totale sicurezza, per ritrovare l’armonia del corpo.

Un’esperta beauty Aldo Coppola si prenderà cura del tuo benessere, prenotando un appuntamento presso l'atelier Aldo Coppola City Life, per una beauty experience unica e una remise in form in pochi giorni.


Hair Therapy Aldo Coppola

Benessere e bellezza partono dalla testa: Hair Therapy spa è la miscela firmata Aldo Coppola che grazie a oli aromatizzati, agrumi e erbe nutre cute e capelli. Ricette personalizzate vengono applicate sapientemente dagli hair stylist mentre le beauty si occupano del relax del corpo. Il risultato? Un massaggio Cocooning a 4 mani, che dona relax al corpo rinvigorendo la fibra capillare.


Shatush Aldo Coppola

Creare nuove forme di bellezza, la continua ricerca e innovazione tecnico artistica sono i fondamenti del brand Aldo Coppola.

Ed è proprio con questa ispirazione che più di 20 anni fa, nacque la tecnica di colorazione più amata dalle donne, che ancora oggi non vuole proprio passare di moda: lo Shatush!

Sfumare i capelli in maniera naturale creando quel tocco di luce che esalta le forme del taglio e dona luminosità al volto.

Vi aspettiamo in atelier per regalarvi luminosità ai capelli per l’estate 2020.


SOS valigia! I consigli per il bagaglio perfetto.

Se siete tra coloro che in prossimità delle vacanze iniziano ad agitarsi per la preparazione della valigia, questi semplici consigli sono tutto quello che avete bisogno!

La prima cosa da fare è stilare una lista dettagliata, questo vi permetterà di avere sott’occhio tutto quello che vorrete portare e valutare meglio le vostre scelte. L’elenco è il primo passo per avere tutto organizzato!

Una volta individuato cosa volete portare con voi, scegliete la giusta valigia: più piccola e leggera è ovviamente meglio, sia per una questione di comodità, che perché kg risparmiati dal peso del bagaglio sono kg guadagnati di vestiti che potrete infilarci dentro!

Quando iniziate a riempirla con il vostro equipaggiamento, ricordatevi di arrotolare magliette, calzini, pantaloncini e sciarpe. Piegare su se stessi gli indumenti vi aiuterà ad avere più spazio, evitando che si stropiccino!

Se hai dei liquidi in valigia, e soprattutto se viaggi in aereo, chiudi tappi di flaconi e contenitori con buste trasparenti e scotch di carta: eviterai così spiacevoli fuoriuscite e macchie sui tuoi outfit!

Un altro consiglio molto furbo è inserire un piccolo zaino nella valigia: potrebbe esserti utile durante la vacanza e tornarti comodo in caso al rientro ti dovessi trovare con una valigia che non si chiude!

Vi siete già assicurati di avere la giusta valigia e tutto l’occorrente per le vostre vacanze?

Vi aspettiamo negli store di CityLife Shopping District per fare il pieno e partire alla grande!

 

 

 


Apre a Milano Porsche@CityLife, il nuovo concept store di Porsche Italia

Milano. Porsche Italia ha inaugurato oggi all’interno di CityLife Shopping District il suo nuovo concept store Porsche@CityLife, uno spazio nel cuore pulsante di Milano pensato per offrire ai visitatori un’esperienza di marca nuova, stimolante e digitale. Non una concessionaria né un car display, Porsche@CityLife è un progetto dalla forte connotazione esperienziale e multicanale, che nasce per essere un primo punto d’incontro tra la marca e una nuova tipologia di pubblico.

“Porsche@CityLife è concepito per mettere al centro il visitatore.” - spiega Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia. “Con Porsche@CityLife vogliamo presentarci ad un nuovo profilo di persone, che non per forza ha confidenza con il mondo automotive e i nostri prodotti, ma è attratto da aspetti quali il design, la tecnologia e la sostenibilità”.

Uno spazio innovativo all’interno del più grande distretto commerciale urbano d'Italia che intercetta flussi cittadini e turistici, CityLife Shopping District, dove una shopping experience esclusiva si combina con una nuova concezione di tempo libero e lifestyle.

Informale, amichevole e intuitivo

Porsche@CityLife è un spazio libero, in cui è il visitatore a scegliere la propria esperienza, che sia semplice curiosità sul mondo Porsche o ricerca di informazioni per l’acquisto di una vettura. A immergere gli ospiti nell’esperienza Porsche una serie di maxischermi che proiettano video dalla storia ai nuovi modelli di gamma, passando per il motorsport.

Ad accogliere i visitatori sono gli “Angels”, giovani provenienti dal mondo della moda, del design, e dell’ospitalità e accomunati da un grande entusiasmo per la marca, che saranno a disposizione solo se si desidera approfondire dettagli o essere guidati tra i diversi servizi offerti.

Grazie alla sua natura tecnologica, Porsche@Citylife è un luogo sempre accessibile anche da remoto. I visitatori che lo desiderano possono infatti accedere allo store anche dal divano di casa attraverso la piattaforma digitale www.porschecitylife.it e consultare tutti i servizi disponibili, dal Configuratore al Leasing Calculator passando per il mondo E-Performance e i Corsi di guida.

“Sempre più spesso i nostri clienti entrano in contatto con il nostro Marchio attraverso il web” - prosegue Innocenti. “Porsche@CityLife combina fisico e digitale, avvicina il visitatore alla marca e i nostri concessionari a potenziali clienti, aggiungendo un ulteriore tassello ad una strategia di omni-canalità che ci porterà ad introdurre nei prossimi mesi anche in Italia la piattaforma ‘Porsche One Marketplace’ per l’acquisto di vetture online”.


Tintarella in arrivo: i segreti per un’abbronzatura splendente

Preparare la pelle al sole è essenziale per ottenere un’abbronzatura perfetta, duratura e soprattutto sana. Per essere pronte ad accogliere i raggi a dovere, bisognerebbe iniziare almeno 15 giorni prima di esporsi al sole a curare l’alimentazione e la cute, in modo da beneficiare al massimo degli effetti positivi della luce solare e ridurre i rischi sempre più numerosi ad essa collegati.

Sappiamo benissimo infatti che l’esposizione “full immersion” da primo giorno di vacanza mette a serio rischio la salute e, oltre tutto, non aiuta ad avere un bel colorito, perché l’abbronzatura, o meglio la scottatura, risulterebbe disomogenea e non duratura.

L’avvicinamento graduale al sole, per contro, è amico della pelle e della tintarella. Ecco quindi cosa fare per preparare la pelle a ricevere il sole senza danni:

Quindici giorni prima di esporsi è bene integrare l’alimentazione con nutrienti pro-abbronzatura: frutta e verdura che contengono betacarotene, come le carote, i peperoni gialli, la zucca, il mango, i meloni, le pesche e le albicocche.

Se avete una pelle chiara o sensibile, è consigliabile utilizzare anche degli integratori specifici, da assumere prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

Idratate continuamente la pelle, con creme a base di acido ialuronico e bevete circa due litri d’acqua al giorno.

Fare uno scrub per rimuovere tutte le cellule morte è l’ideale per assicurarsi che la pelle sia predisposta ad ricevere i raggi del sole e sia nuova per mantenere il colorito più a lungo.

Per attivare la produzione della melanina, si possono usare cosmetici specifici: gli acceleratori, formule speciali ricche di principi attivi, vitamine ed estratti vegetali che promuovono la produzione della melanina.

Pronte a mettere in pratica tutti questi consigli? Trova i prodotti migliori per la tua pelle da OVS Profumeria a CityLife Shopping District.


Black food: un jolly per la salute.

Conosci le antocianine? Sono dei pigmenti dai poteri straordinari per il nostro corpo che si ritrovano in molti cibi di colore nero.

Queste molecole che tingono di nero/blu o nero/rosso alcuni alimenti, ad esempio le ciliegie, hanno la capacità di riprodurre la sensazione di assenza di cibo nel nucleo delle cellule, apportando in questo modo effetti benefici per la nostra salute.

Le antocianine, infatti, attivano la stessa proteina che si attiva in mancanza di nutrienti, inducendo le riserve di grasso a spostarsi nel sangue e da qui a convertirsi in energia.

Vi state chiedendo quali siano i black food ricchi di antocianine? Ecco quattro esempi di cibi buonissimi e salutari.

Il riso nero, chiamato anche riso Venere, i cui chicchi, ricchi di fibre, saziano e frenano l’assorbimento di zuccheri e grassi; i fagioli neri, dall'elevato potere anti-colesterolo e anti-infiammatorio; le lenticchie, anch'esse in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue grazie ai fitosteroli; e infine i mirtilli, rimedio naturale contro gambe gonfie e pesanti, grazie all'azione delle antocianine sui vasi sanguigni che permette di migliorare la circolazione.

Se vi abbiamo incuriosito e anche voi volete provare un’alimentazione sana, salutare e bio, da DM Drogerie Market a CityLife Shopping District troverete moltissimi prodotti naturali e salutistici, come alimenti bio, senza glutine o vegan.


Semplice e naturale o audace e brillante? Come sarà il tuo make up nel 2020?

Perfetto per tutte le occasioni, semplice e facile da replicare, il trucco naturale è una tendenza 2019 destinata a consolidarsi in questo nuovo anno.

Amato dalle donne di ogni età, il make up nude è apprezzato da tutte perché dona un aspetto curato e semplice allo stesso tempo.

Naturalezza: ecco come potremmo riassumere la tendenza Beauty del 2020.

Un imperativo che sembra estendersi alle scelte d’acquisto, che vanno verso una cosmesi più consapevole, più green, attenta alla sostenibilità e alla purezza degli ingredienti e delle formule.

Nel nuovo anno non mancheranno però anche nuove mode e nuovi vezzi. Primi tra tutti il glitter e lo sparkling, nei rossetti così come negli ombretti.

Altro grande protagonista del make up del nuovo anno è il Classic Blue, una nuance rassicurante da alternare al nero o da utilizzare come base per nuove ed audaci sperimentazioni.

Con quale look ti esprimerai di più nel 2020? Trovi tutti i prodotti che vuoi da SEPHORA e DEBORAH Milano a CityLife Shopping District!


Pinocchio, il dono di Matteo Garrone per questo Natale

A Natale Matteo Garrone abbandona il clan dei Savastano, per offrire alle famiglie di tutta Italia una delle fiabe più amate di sempre, ridisegnata con un inaspettato lieto fine: Pinocchio torna in sala!

Annunciato come l’evento cinematografico natalizio, Pinocchio è il nuovo film del regista romano con protagonisti Roberto Benigni, nel ruolo di Geppetto, e il piccolo Federico Ielapi in quello del burattino di legno, ma non solo. Al loro fianco ritroveremo anche Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini che ricopriranno i ruoli de Il Gatto e La Volpe, Gigi Proietti che vestirà i panni di Mangiafuoco, mentre a Marine Vacth, spetterà la “pesante” eredità di Gina Lollobrigida nell’interpretare La Fata Turchina.

Garrone, in questa atmosfera natalizia, sceglie di portare sul grande schermo la metafora del viaggio di formazione di Carlo Collodi, preservandone tutta la purezza del libro. Una scelta precisa, che rende ancora più chiaro il rifiuto di effetti speciali e la collaborazione con il talentuoso tocco di Mark Coulier, make up artist vincitore di due premi Oscar.

A noi ora non resta che attendere il 19 Dicembre per scoprire insieme le avventure del nostro burattino preferito nel paese dei Balocchi. Ti aspettiamo a CityLife Anteo per un viaggio pieno di emozioni!